Comunicati Stampa
Chiusa la campagna estiva #NoLittering: quasi 300.000 persone raggiunte
» 05.10.2018
La campagna, alla seconda edizione, ha raggiunto quasi 280.000 persone grazie ai social network, promuovendo comportamenti virtuosi contro l’abbandono in aree pubbliche di piccoli rifiuti (cartacce, bottiglie, gomme da masticare e mozziconi di sigarette), attraverso immagini attenzionali e creative e brevi video didascalici.
Oltre ai contatti sui social, l’iniziativa quest’anno ha animato ben 14.000 attività di recupero dei rifiuti abbandonati, grazie alla diffusione sul territorio siciliano di Siracusa e Modica e nel Parco dei Castelli Romani di shopper che hanno consentito ai cittadini di attivarsi per ripulire queste aree dai propri o altrui rifiuti, immortalandosi durante l’attività di raccolta e pubblicando le foto .
La campagna appena terminata, realizzata in collaborazione con CIC e Ibi PLAST, si iscrive nel più ampio impegno dell’Associazione in attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica in campo ambientale.
Comunicati Stampa recenti
FISE Assoambiente lancia la campagna social #NoLittering, per un’estate…più pulita
“Il rispetto dell’ambiente non va in vacanza, quest’estate non abbandonare i rifiuti”...
11.07.2017 Leggi tuttoIl Consigliere Assoambiente Cesare Spreafico alla Vice Presidenza della FEAD
Il prestigioso incarico alla Vice Presidenza della FEAD - la Federazione Europea delle imprese che operano nel settore dei servizi ambientali e nella gestione dei rifiuti..
23.06.2017 Leggi tuttoAssimilazione, TAIRR “la bozza di Decreto è il primo passo verso maggiore equità e concorrenza”
Serve un ulteriore sforzo...
21.06.2017 Leggi tuttoPagina 32 di 34 pagine ‹ First < 30 31 32 33 34 > Pagina precedente Pagina successiva